Richiedi
Prenota
Richiedi informazioni

Richiedi disponibilità

Nome e Cognome*
Telefono
Messaggio

Verifica la disponibilità

C’era acqua dappertutto, solo acqua…

Samuel Taylor Coleridge ha colto pienamente il senso di un uomo perso in mare nella sua “Ballata del Vecchio Marinaio”; il pensiero corre infatti ad acque cristalline e scenari da favola quando si immagina un’isola. La Sardegna, però, si distingue per via della sua storia affascinante, le sue tradizioni, usi e costumi e, una volta scoperti i suoi molti segreti, capirete che l’isola è quasi un continente a sé stante.

La posizione strategica della Sardegna, tra l’Europa e l’Africa, e le sue ricche riserve minerarie – in particolare argento e piombo – oltre a una terra molto fertile, hanno portato orde di invasori nel corso dei secoli, dall’età del Bronzo in avanti.

Una terra orgogliosa e fiera con un passato di tutto riguardo, i Sardi non hanno di certo permesso al tempo di intaccare la loro storia. E che storia! Al di là di montagne impenetrabili e un entroterra selvaggio, troverete strabilianti gemme nascoste che vi stupiranno, in un’aria di mistero che aleggia sull’isola e la rende unica.

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.
SUGOLOGONE.iT