Ristorante
Richiedi
Prenota
Richiedi disponibilità Ristorante

Richiedi disponibilità Ristorante

Nome e Cognome*
Telefono
Data*
Sabato
15
08
Agosto
Ago
2020
Orario*
Numero persone*
Messaggio

Richiedi disponibilità Hotel

Richiedi disponibilità Hotel

Nome e Cognome*
Telefono
Arrivo*
Sabato
15
08
Agosto
Ago
2020
Partenza*
Domenica
16
08
Agosto
Ago
2020
Messaggio

Verifica la disponibilità

Benvenuti a Su Gologone

L’anima autentica della Sardegna

Varcare la soglia di un mondo inatteso, dove la natura regna sovrana, l’arte si respira ovunque e le tradizioni sarde sono la vita. Su Gologone non è un hotel, è un’esperienza. Una piacevole sorpresa in ogni angolo, un caldo sorriso a ogni sguardo.  

Nella splendida Barbagia, terra aspra e sorprendente della Sardegna, il mare a poche decine di chilometri, si cela un mondo fatto di ginepri e ricami, terracotta e intarsio, artisti sardi del Novecento e una forte tradizione culinaria.  Su Gologone nasce infatti come ristorante nel 1967. L’idea del fondatore, Giuseppe “Peppeddu” Palimodde, di offrire cibo tradizionale in una zona di banditi, vicino alla sorgente naturale Su Gologone, fu accolta con non poche diffidenze.  Eppure, con l’aiuto della moglie Pasqua, autrice di ricette sublimi,  il primo ristorante di Oliena ebbe un tale successo da richiamare clienti da varie parti del mondo.  L’amore per la terra sarda espresso nel cibo preparato con cura e dedizione.

 

Da un tale successo nacque l’idea di offrire un alloggio ai clienti: le otto camere iniziali divennero trentatré nel 1975, fino alle attuali settanta. Ma non chiamatele camere. Questi sono veri e propri viaggi nell’arte, nella cultura e ospitalità sarda. A Giovanna Palimodde, figlia di Peppeddu, si devono gli attuali arredi esterni e la disposizione delle camere. Dal magico Bar Tablao, scena di aperitivi indimenticabili, al Terrazzo dei Sogni e dei Desideri, dove osservare le stelle, senza dimenticare le meravigliose Botteghe d’Arte. Mente esplosiva e infaticabile, Giovanna rivede gli arredi ogni anno: ogni visita è una riscoperta.

 

La natura incontaminata, il senso e il gusto per l’arte sarda, l’amore per la cucina autentica e squisita. Venite a scoprire cosa si cela in questo angolo magico di Sardegna.

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.
SUGOLOGONE.iT