Richiedi
Prenota
Richiedi informazioni

Richiedi disponibilità

Nome e Cognome*
Telefono
Messaggio

Verifica la disponibilità

Le Botteghe di Su Gologone®

Attu a manos

L’amore per le proprie origini e per l’autenticità di questa terra inizia qui, nelle Botteghe di Su Gologone

Botteghe. Un nome evocativo che richiama le arti e i mestieri di un tempo. Nel Rinascimento, le ricche famiglie mandavano i loro figli “a bottega” a imparare dai maestri d’arte. A Su Gologone, le Botteghe d’Arte sono ancora uno scrigno di tesori e testimonianze, celebrate in un inno alla terra sarda. Qui, come un tempo, potrete imparare l’arte del ricamo, della pittura o del mosaico, oppure semplicemente ammirare gli splendidi oggetti, in una celebrazione delle usanze e dell’artigianato sardo, unico nel suo genere.

Le molte linee corrispondono a tradizioni dal sapore originale, che Giovanna Palimodde vuole far conoscere e preservare, grazie all’aiuto delle sue abili collaboratrici Franca, Maria e Tonina.

Come non rimanere affascinati da cuscini dipinto a mano dai colori così vivaci?

Racchiudono l’estro e la gioia della Sardegna, così come uno scialle ricamato rimanda alle tradizioni locali e il blu intenso del suo mare si ritrova nei decori a uncinetto. O ancora un arazzo, un piatto decorato e una borsa: esprimono la vitalità sarda, colta abilmente dalla fantasia inesauribile della loro creatrice, Giovanna.

Andate a scoprire i mille colori: vi stupiranno.

 

 

LINEA DIPINTA

Una ricca tavolozza di colori sgargianti dà vita a una linea di cuscini, arazzi e clutch che scalda l’anima. Genio e creatività in un connubio innovativo e sorprendente.

 

LINEA PANE

Una tonalità neutra arricchita da un tocco di colore e brio: cuscini e borse dal sapore d’antan riproposti in chiave moderna.

 

LINEA RICAMATA

L’arte del ricamo trova la sua espressione in cuscini magnifici, pezzi unici che arricchiscono ogni ambiente rendendolo speciale.

 

LINEA TRADIZIONE

Originali e di grande impatto, i cuscini e arazzi della tradizione vi faranno riscoprire e accostare a usanze senza tempo, tramandate di generazione in generazione e di grande valore.

 

LINEA PASTORE

Incredibilmente originali, gli arazzi e cuscini di questa linea raccontano una storia, quella affascinante dei pastori sardi, custodi di segreti e grandi avventure.

 

LINEA UNCINETTO

Decisamente strabilianti per gli splendidi accostamenti di colore e fantasia, trovate tovagliette, runner, tovaglie, alzate in ceramica e persino mattonelline. Ogni cibo avrà un sapore diverso se gustato con questa cornice.

 

LINEA STAMPATA

Portarsi a casa un assaggio dell’anima sarda con oggetti vivaci: la linea stampata vi offre un’ampia scelta di cuscini, arazzi e tovaglie, tutti prodotti in serie limitata.

Ogni 100 metri di stoffa, infatti, la decorazione cambia: ogni articolo avrà un valore che trascende l’immaginazione.

 

LINEA COLORES

Immaginate pennellate di colore che ravvivano piatti in ceramica, piatti squadrati e vassoi, runner e mug, runner, futon e notebook: una linea singolare e innovativa per arricchire la vostra casa.

 

LINEA COSTUME

Con un occhio ai quadri di Enrico e Melkiorre Melis, piatti inusuali che parlano il linguaggio della Sardegna: veri e propri piatti d’artista.

 

LINEA MUCADORE

Ispirati all’antico scialle di Oliena, piatti e vassoi per “vestire” la casa con un tocco di originalità.

 

LINEA VETRO

I colori accesi trionfano su piatti e bicchieri originali e molto accattivanti. Da scoprire.

 

 

 

 

 

 

 

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.
SUGOLOGONE.iT