Ristorante
Richiedi
Prenota
Richiedi disponibilità Ristorante

Richiedi disponibilità Ristorante

Nome e Cognome*
Telefono
Data*
Mercoledì
17
04
Aprile
Apr
2024
Orario*
Numero persone*
Messaggio

Richiedi disponibilità Hotel

Richiedi disponibilità Hotel

Nome e Cognome*
Telefono
Arrivo*
Mercoledì
17
04
Aprile
Apr
2024
Partenza*
Giovedì
18
04
Aprile
Apr
2024
Messaggio

Verifica la disponibilità

Benvenuti all'Hotel Su Gologone

Experience Hotel su Gologone: dove l'ospitalità cura il palato e accarezza lo spirito.

Varcare la soglia di un mondo inatteso, dove la natura regna sovrana, l’arte si respira ovunque e le tradizioni sarde sono la vita. Su Gologone non è un hotel, è un’esperienza. Una piacevole sorpresa in ogni angolo, un caldo sorriso a ogni sguardo.  

Nella splendida Barbagia, terra aspra e sorprendente della Sardegna, il mare a poche decine di chilometri, si cela un mondo fatto di ginepri e ricami, terracotta e intarsio, artisti sardi del Novecento e una forte tradizione culinaria.  Su Gologone nasce infatti come ristorante nel 1967. L’idea del fondatore, Giuseppe “Peppeddu” Palimodde, di offrire cibo tradizionale in una zona di banditi, vicino alla sorgente naturale Su Gologone, fu accolta con non poche diffidenze.  Eppure, con l’aiuto della moglie Pasqua Salis Palimodde, autrice di ricette sublimi,  il primo ristorante di Oliena ebbe un tale successo da richiamare clienti da varie parti del mondo.  L’amore per la terra sarda espresso nel cibo preparato con cura e dedizione.

 

Da un tale successo nacque l’idea di offrire un alloggio ai clienti: le otto camere iniziali divennero trentatré nel 1975, fino alle attuali settanta. Ma non chiamatele camere. Questi sono veri e propri viaggi nell’arte, nella cultura e ospitalità sarda. A Giovanna Palimodde, figlia di Peppeddu e Pasqua, si devono gli attuali arredi, le iconiche stanze in resina bianca e tutti i nuovi spazi esterni dell'hotel. Dal magico Bar Tablao, scena di aperitivi indimenticabili, al Terrazzo dei Sogni e dei Desideri, dove osservare le stelle, senza dimenticare le meravigliose Botteghe d’Arte e i suggestivi tre ristoranti esperienziali: Il Nido del Pane, l'Orto e Sos Nidos. 
Mente esplosiva, creativa e infaticabile, Giovanna rivede gli arredi ogni anno: ogni visita è una riscoperta.

 
Su Gologone è oggi gestito da tre generazioni di donne: Pasqua, Giovanna e Camilla. Con una profonda conoscenza delle tradizioni locali e un occhio attento alle innovazioni, le tre donne guidano Su Gologone con un'impronta unica, mantendendo viva l'autenticità e la bellezza della cultura sarda.
Su Gologone continua a essere un luogo rinomato per la sua cucinata autentica e squisita, la sua ospitalità calorosa, l'atmosfera accogliente e la sua natura incontaminata, offrendo ai visitatori un'esperienza indimenticabile nella suggestiva cornice della Sardegna. 
Venite a scoprire cosa si cela in questo angolo magico di Sardegna.

 

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.
SUGOLOGONE.iT