Le stanze del pastore

Due suite e due deluxe, con i letti in muratura, i pavimenti in resina bianca e i travi di ginepro che corrono lungo il soffitto. Tutti i tessuti utilizzati sono quelli della tradizione del pastore: c’è l’orbace (ovvero un tessuto di lana ottenuto mediante una specifica lavorazione che risale ad epoche molto antiche), le pelli e la lana sarda. Gli arredi in legno sono intagliati da ebanisti locali. 

Nel giardino, la scena dei pastori di ritorno dal pascolo con il loro gregge; le sagome in legno sono opere di Liliana Cano una delle più grandi artiste del Novecento sardo di cui il Su Gologone ha una splendida collezione.



Le Country Suite


Raccontare l’identità di un popolo attraverso gli oggetti, i materiali che lo hanno accompagnato nella vita e nelle attività quotidiane.

Giovanna Palimodde ha seguito questo principio per arredare le due Country Suite.

Divise in due ambienti separati, la camera da letto matrimoniale con letto in muratura e la zona giorno, con camino (una) e salotto. Le Country Suite godono di vista sull’Orto Aromatico e hanno a disposizione un salotto esterno a uso esclusivo, con vasca privata e amaca, su un’ampia terrazza adiacente alla incantevole Terrazza dell’Orto.

 A caratterizzare gli interni sono le travi di ginepro, pianta simbolo del Supramonte, con la sua forma contorta e suggestiva, che corrono sul soffitto, e i pavimenti in resina bianca.

L’orbace, le pelli e la lana, materiali caratterizzanti la vita agropastorale sarda, rielaborati nelle Botteghe d’Arte Su Gologone Style, sono utilizzati per creare un’atmosfera elegante e antica. Gli arredi in legno sono quindi intagliati da raffinati ebanisti locali.

All’interno le due suite dispongono di tv lcd 32’, bollitore, macchina da caffè Nespresso a cui si aggiunge un’ampia scelta di tè e tisane, minibar, accappatoio e teli bagno, luxury courtesy set, cassetta di sicurezza, ampia scelta di riviste e radio, aria condizionata.


proposte
Loc. Su Gologone - 08025 OLIENA (NU) SARDEGNA - Telefono +39 0784 287512 - +39 0784 287552 - Fax +39 0784 287668 - E-mail info@sugologone.it